UNO SGUARDO ALL'AFRICA ATTRAVERSO LE FOTO DEL BENIN. NASCE IL CALENDARIO 2013 PER REALIZZARE POZZI DI ACQUA POTABILE E PROGETTI UMANITARI

11.12.2012 12:24

Sfogliare i 12 mesi del 2013 con uno sguardo più attento e sensibile rivolto all'Africa. Nasce il calendario 2013 del Benin, stato dell'Africa occidentale, diventato famoso nell'ultimo anno anche grazie al nuovo consolato di Napoli e del Sud Italia, guidato e diretto dal Console Giuseppe Gambardella. Il calendario, che sarà presentato ufficialmente giovedì 13 dicembre alle ore 11:00 presso la sede consolare della Galleria Umberto, potrà essere acquistato con soli 10 euro per sostenere la realizzazione di pozzi con acqua potabile nelle aree maggiormente abitate ed altri importanti progetti umanitari nel settore dell'istruzione, della sanità, dello sport e dell'alimentazione, soprattutto a favore di tantissimi bambini segnati da un destino diverso, fatto di precarietà e povertà.

Fino ad oggi il console Giuseppe Gambardella ha dato vita a numerose iniziative creando legami e sinergie tra le forze produttive di Napoli e della Campania con la Repubblica del Benin. Nell'ultimo anno sono stati realizzati oltre 10 pozzi (grazie alla collaborazione di associazioni e privati cittadini) che eviteranno a numerose famiglie di percorrere decine di chilometri per raggiungere fonti di acqua potabile per l'uso quotidiano, sono stati consegnati ai bambini audiolesi nuovi apparecchi acustici donati dalla M.A.X.oto di Napoli e sono in corso altri importanti progetti umanitari. 

—————

Indietro