“SE BENE O MALE NON LO PUOI SAPERE….E VIVI DI SOGNI…”MILENA SETOLA, UN NUOVO RAGGIO DI VOCE E MUSICA NEL PANORAMA ARTISTICO PARTENOPEO.

11.02.2014 13:12

LA GIOVANE CANTAUTRICE, CRESCIUTA ANCHE NEL PROGETTO “EMOZIONART”, PRESENTA IL SUO PRIMO CD CON GLI ARRANGIAMENTI E LA DIREZIONE ARTISTICA DI NEVADAMartedì 25 febbraio alle ore 19:00 la presentazione all’Around Midnight al Vomero

Passione, musica e allegria. La giovane cantautrice partenopea Milena Setola realizza il suo primo lavoro discografico dal titolo “BENE O MALE” con gli arrangiamenti e la direzione artistica di Nevada. Il nuovo cd sarà presentato martedì 25 febbraio alle ore 19:00 presso l’Around Midnight in via Bonito al Vomero (NA)

E’ la profonda passione per la musica che permette ai tuoi sogni di volare ed immaginare un futuro diverso. Quella musica che batte costantemente nella testa  e scorre nelle vene, così come la vita di ogni giorno con le voci e i rumori che scorrono in maniera spettacolare nei vicoli di Napoli.

Milena Setola, sin da bambina, si è lasciata accompagnare  proprio da quelle sonorità tipiche della città all’ombra del Vesuvio, intonando ovunque i motivi più belli e le note più famose. Ed oggi all’età di 28 anni, dopo I percorsi di studio,  le performance vocali e i traguardi a manifestazioni canore regionali, tra cui il  progetto “Emozionart” promosso dall’associazione Giovani del Sud,   si affaccia al panorama dei professionisti con il suo primo cd, un lavoro discografico dal titolo “BENE O MALE”, realizzato con gli arrangiamenti e la direzione artistica del cantautore e musicista Nevada e inciso a Napoli presso la Saletta Sound di Guido Cusano.

“Il mio primo cd è un traguardo che non immaginavo di poter raggiungere da sola – dichiara Milena Setola – e ringrazio validi amici e collaboratori. Oggi il mondo discografico è cambiato ed è sempre pieno di incertezze e sorprese, ma la mia passione per la musica e l’energia che ogni giorno mi regala Napoli, mi fanno cantare e guardare avanti con ottimismo. Spero di poter comunicare sempre le emozioni che ho dentro.”

Otto brani da ascoltare, canticchiare ed anche da ballare, dove la nuova voce di Milena Setola riesce ad offrire comunicazioni e sonorità mediterranee adatte a tutti i gusti. Il percorso è vivace, allegro, interessante, l’artista spazia da testi inediti in italiano (dove la donna prevale come figura facendo trionfare l’amore vero),  fino a brani latino-americani che colorano ancora di più il lavoro discografico.

 

“Se bene o male non lo puoi sapere…ma è in questo mare che io voglio viaggiare ”. E’ quanto si legge nel testo di “Bene o male”, nel quale Milena Setola pone l’interrogativo di  due contrapposizioni storiche della vita (il bene e il male, il positivo e il negativo),  e tra le due sceglie di dare voce alle sue emozioni e di cantare nella sua terra di origine.

Il suo canto in lingua spagnola la trasforma per un attimo in un artista pronta a comunicare ad un pubblico più vasto, anche oltre i confini nazionali. D’altronde la storia insegna che Napoli e Spagna si uniscono da sempre in tradizioni e similitudini dialettali.

Nel cd anche due cover di grande spessore che rendono omaggio a due grandi artisti come Pino Daniele e Teresa De Sio, ”Alleria” e “Voglia e turnà” che confermano in modo totale  il legame di Milena Setola alle sue radici, alla bellezza di Napoli, ai veri artisti che hanno portato Partenope nel mondo e alla sua geniale ed eclettica artisticità che oggi la rende coinvolgente e talento promettente.  

—————

Indietro