SCANDALO SANITA' E ARRESTO IANNELLI. IL MATTINO INTERVISTA IL PROF. ANTONIO GIORDANO:"I MEDICI? DOPPIA ATTIVITA' E SOLO MERITI POLITICI"

09.03.2012 10:59

"Non intendo parlare del singolo caso perchè è compito della magistratura, ma purtroppo molti medici in Italia svolgono la doppia attività e quella privata è fiorentissima". Non usa mezzi toni e non trova scorciatoie il prof. Antonio Giordano, napoletano, scienziato e ricercatore di fama mondiale, direttore dello Sbarro Institute di Philadelphia per la ricerca contro il cancro.

Intervistato dal quotidiano il Mattino (dopo gli scandali che hanno sconvolto la sanità napoletana con l'arresto di medici eccellenti tra cui il primario della II divisione di Ortopedia dell'ospedale Cardarelli prof. Paolo Iannelli) Giordano sottolinea come il caso del singolo può danneggiare l'immagine dell'intera categoria medica.

"I primari per fare carriera si fanno sponsorizzare da leader politici - dichiara ancora lo scienziato italo-americano - e l'esempio è anche Veronesi bravo, ma molto abile politicamente"

LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE SUL MATTINO.pdf (152,7 kB)

—————

Indietro