NAPOLI PUO' ESSERE ANCHE LA CITTA' DELLA REDENZIONE. IL ROMANZO “IL REDENTO”: UN RACCONTO TRA FANTASIA E REALTA’, MALE E BENE

18.03.2011 09:55

Il Presidente del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli C . V . Gaetano Di Terlizzi e il Presidente del Centro Studi “ Sebetia - Ter ” Prof. giornalista Ezio Ghidini Citro, in collaborazione con l'Associazione Giovani del Sud, hanno il piacere di invitare la S.V. alla presentazione del libro di Gioacchino Colonna dal titolo : Il Redento – Edizione SENSOINVERSO - Collana Senza Tregua.

Interverranno:

Padre Doriano De Luca – vice direttore del settimanale diocesano “Nuova Stagione”, il giornalista Lello La Pietra, presidente dell'Associazione Giovani del Sud, l’Avv. Pier Luca Ferretti - del Foro di Napoli - , il Prof. Silvio Mastrocola dell’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa.

La presentazione avrà luogo il giorno 23 Marzo 2011 nel Salone dei Convegni del Circolo Ufficiali della Marina Militare Italiana di Napoli, in Via Cesario Console n. 3 bis alle ore 18,00.

                                                                                                             

Napoli città della redenzione, città dove tutto è possibile ed imprevedibile, dove anche imboccare una strada sbagliata può essere motivo valido per imboccare quella giusta. Basta respirare e vivere la città in tutti i suoi angoli storici e moderni, in tutti i suoi vicoli e le sue tradizioni, assaporare l'infinità del mare e il piacere di passeggiare, condividere l'allegria e l'accoglienza, l'estro e la creatività. Basta incontrare anche le persone giuste che conoscono bene Napoli e che sanno come evitare i pericoli imminenti.

E' anche questo Napoli, non solo rifiuti, criminalità e disoccupazione. Questo aspetto del capoluogo campano viene raccontato nel libro "Il Redento" scritto da Gioacchino Colonna, un romanzo dove il Meridione è protagonista con tutti i suoi mali e negatività, tutto è descritto con fantasia, ma nello stesso tempo si avvicina alla realtà di luoghi e persone.

Tutto comincia nello Stretto di Messina: un falso attentato a un politico e un’involontaria testimone oculare cambieranno in pochi giorni lo scenario di vent’anni di vita di Diego, un killer costretto a uccidere perché tenuto sotto scacco da chi gli ha rapito la famiglia. Tra fughe rocambolesche, avvenimenti criminosi, tradimenti da parte di chi riteneva amico fraterno, Diego giungerà a meditare una dura vendetta. Ma un amico ritrovato, un prete , la direttrice di un convento e un funzionario di polizia lo aiuteranno, proprio a Napoli, a ritrovare se stesso. Il Redento: una lotta contro il male alla ricerca di una completa redenzione.

—————

Indietro