NAPOLI INCONTRA IL GIAPPONE CON LA LIRICA E LE TRADIZIONI GASTRONOMICHE. LA MADAMA BUTTERFLY DI PUCCINI AL MUSEO DIOCESANO

30.03.2012 13:12

Sabato 31 marzo alle ore 20,30 Enoliricogastronomia  con il soprano Sabrina Messina e il tenore Francesco Malapena

Continua il successo dei Galà della lirica, la manifestazione enoliricogastronomica a cura di Galà Eventi e dell'associazione l'Opera in Tasca. Appuntamento sabato 31 marzo al Museo Dicoesano di Napoli, in via Donnaregina (Largo Donnaregina, traversa di via Duomo).
Serata alla volta di Madama Butterfly di Giacomo Puccini con Sabrina Messina, soprano e Francesco Malapena, tenore accompagnati da complesso d'archi e pianoforte.

Ore 19,30 visita guidata al Museo Diocesano. Ore 20,30 inizio concerto.


Menu a tema: la cucina napoletana incontra la cucina giapponese. Salmone marinato allo zucchero di canna, salmone alle mandorle, riso al vapore, melanzane in salsa miso, sforma tino di gamberi al curry, agedashi tofu (impanato e fritto), chawan mushi (pollo al vapore in tazza), broccoli alla senape, insalata al pomodoro e cetrioli con semi di sedano, insalata di riso ai frutti di mare, mozzarella di bufala campana, trecce di Sorrento, parmigiana di melanzane, zucchine alla menta, tagliata di frutta, babà, dolce di azuki. Da bere: selezione di vini campani e birra giapponese.
 

Gli eventi enoliricigastronomici, la cui comunicazione visiva è curata da Ogham.it, si svolgono nelle location di Galà Eventi come il Museo Diocesano di Napoli, il Paradisoblanco di Napoli e Villa Prota a Torre del Greco.
Per prenotazioni: (Galà Eventi) 081.4202387 - 330.670015 - (Museo Diocesano) 081.5571365 - eventbis.com/galadellalirica

—————

Indietro