LA COMPAGNIA TEATRALE "I GIULLARI" CONFERMA IL SUO SUCCESSO CON UNA NUOVA COMMEDIA AL TEATRO PICCOLO DI NAPOLI. PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI E LUNGHI APPLAUSI

15.02.2012 10:42

Anche quest’anno successo di pubblico per la compagnia teatrale “I Giullari”. Dal 10 al 12 febbraio circa 15 attori, con la regia di Tony Sposito, sono andati in scena al teatro Piccolo di Fuorigrotta con “Quanta mbruoglie pè nù figlio”  commedia in tre atti di Nino D’Alessio e Giacomo Rizzo. L’arte della recitazione, la grande passione insita in ogni attore della compagnia e l’abnegazione e i sacrifici dell’intera compagnia nel lungo periodo di prove e preparazione al nuovo spettacolo sono stati il cocktail perfetto per raggiungere il traguardo prefisso. E sono una testimonianza i lunghi applausi ricevuti al termine di ogni serata per l’interpretazione di ogni singolo attore, per i tempi teatrali e la regia della commedia.

La compagnia  "I Giullari" nasce 1999 da un gruppo di amici amanti del teatro ed appartenenti all’omonima associazione presieduta Vincenzo Ramondini, da sempre appassionato di teatro.
I componenti che ne fanno parte, sono stati reclutati tra dilet
tanti e conoscenti, ma l'apporto di attori che fanno teatro amatoriale da lunghissimi anni ha dato e dà un forte impulso alla crescita della compagnia. Ricca di entusiasmo e determinazione, la compagnia ha indirizzato la scelta dei lavori principalmente sul teatro dialettale napoletano.
Tra i primi lavori messi in scena si annovera la commedia inedita "STORIE D'E' VICHE E NAPULE" dell'autore Guglielmo Del Giudice, seguita da "GENNARENIELLO"e "PERICOLOSAMENTE" , "DITEGLI SEMPRE DI SI"  del grande  Eduardo  De Filippo, riscuotendo notevole successo.La regia è stata affidata, fino al giungo 2009, alla Signora Rita Pirro, dotata di abilissimo e magistrale talento. Dal giugno 2009 tale, oneroso, compito è stato affidato a Pino Ruggiero valente e indiscusso attore teatrale ed oggi a Tony Sposito. La Compagnia amatoriale, senza scopo di lucro, si propone di svolgere anche delle manifestazioni in strutture sociali, per portare un sorriso a chi soffre. L'associazione, inoltre, opera da anni nel settore del volontariato a favore di Associazioni dedite alla raccolta di fondi per la ricerca di malattie genetiche.

—————

Indietro