Il napoletano Antimo Caputo guida la delegazione italiana dei giovani imprenditori al g20 young business summit di Toronto

22.06.2010 17:27

 

Una Delegazione Italiana di Giovani Imprenditori di Confindustria prende parte alla seconda edizione del Young Business Summit, che si sta svolgendo in Canada, a Toronto, dal 20 al 22 giugno. Nato a Stresa nel luglio 2009, il G8 Young Business Summit ha segnato l’inizio di un fitto networking tra le associazioni G.I degli Stati partecipanti. L’evento, promosso dal Comitato Rapporti Internazionali e Yes G.I. ha avuto luogo a Stresa, in occasione del Forum “Le innovazioni necessarie” organizzato dai G.I. di Confindustria Piemonte.

Nella splendida cornice del Lago Maggiore, dall’1 al 3 luglio 2009, Federica Guidi, Presidente dei Giovani Imprenditori si è confrontata con i Presidenti Giovani e Sherpa dei paesi del G8 ed ha firmato la prima Young Business Declaration, consegnata in seguito ai capi di Stato in vista del G8 Business Summit avvenuto una settimana più tardi all’Aquila.

Oggi, passato il testimone al CYBF, Comitato organizzatore dell’evento canadese, nonché promotore della Young Entrepreneurship canadese, il G8 Young Business Summit della prima edizione italiana, si trasforma in un G20 Young Entrepreneurs Summit.

La delegazione italiana composta da 15 giovani e dal suo Presidente Antimo Caputo, insieme allo Sherpa Davide Canavesio, si confronta con altri 19 Presidenti di Delegazione e Sherpa, provenienti da altrettante nazioni, su tematiche inerenti l’innovazione d’impresa.

A conclusione dei lavori, sarà presentato un documento che, come nella passata edizione, verrà presentato ai G20 - Heads of Governements – riuniti a loro volta nella stessa Toronto due giorni dopo.

 

 

—————

Indietro