GIOVANI A SANREMO. IL SISTEMA DEL SOCIAL NETWORK UTILIZZATO PER LE SELEZIONI 2012. OLTRE 600 CANDIDATURE SUL PORTALE DI FACEBOOK

02.01.2012 11:19

Sono ad oggi oltre 600 le candidature per le selezioni di 'Sanremo Social', il portale di Facebook scelto quest'anno per selezionare i 6 giovani che accederanno al Festival di Sanremo.  E quest'anno non sono solo i candidati delle 'major' del disco (per tutti i veri favoriti in questa 'selezione social'), a farsi notare. Ad esempio la partecipazione di Eighty, nome d'arte di Ornella Pellegrino, alle selezioni di 'Sanremo Social 2012', che si e' fatta notare non solo per il coinvolgimento nella sua canzone 'Fragole e Neve' della scrittrice Melissa P. , che ne ha scritto il testo, ma anche e soprattutto per la freschezza e l'immediatezza del brano, composto e arrangiato dal pianista e fisarmonicista jazz Umberto Sangiovanni, che lo rendono immediatamente un prodotto internazionale.
Cos l'etichetta belga ANORAK - sentito online il brano (una grande possibilita' questa per i giovani artisti) - ha contattato il 'management' di Eighty, offrendole di incidere il pezzo (con un testo inglese) per il mercato del BeNeLux. Ornella suona la chitarra, il violino ed il piano da piu' di dieci anni, compone tutti i suoi testi, ha studiato danza per tre anni e recitazione per un anno, ha partecipato alla terza edizione del TV-contest ''Amici'' di Maria De Filippi (e non lo rinnega..), ha fatto parte del cast del musical ''Footloose'', e ora si appresta anche a pubblicare un intero CD in lingua inglese per il mercato europeo.

FONTE: ADNKRONOS

 

—————

Indietro