DIFFAMAZIONE A MEZZO STAMPA. IL PROF. GIORDANO E IL PRESIDENTE ANTONINI DIFENDONO LA LORO FONDAZIONE E VA AVANTI LA QUERELA CONTRO IL GIORNALE "LA VOCE DELLE VOCI"

08.10.2011 11:41



Tutto è cominciato con un articolo pubblicato nel giugno scorso sul periodico "La Voce delle Voci" a firma di Andrea Cinquegrana e dal titolo "Pizze for cancro". Un duro attacco al mondo della ricerca e ad illustri personaggi del mondo scientifico ed imprenditoriale.

Nell'articolo dito puntato anche contro la Human Health Foundation e le sue iniziative.
La Fondazione che nasce a Spoleto nel giugno 2006 per iniziativa di alcuni protagonisti del mondo scientifico, economico ed istituzionale con il proposito di favorire finalità di solidarietà sociale e di salvaguardare la salute dei cittadini, introducendo nel contempo in Europa, ed in particolar modo in Italia, un sistema di ricerca scientifica competitiva e tecnologicamente all’avanguardia, sul modello statunitense. La Fondazione, che tenta di migliorare e potenziare tutti i servizi concernenti la sanità, è stata fortemente voluta dal Prof. Antonio Giordano, già presidente dello Sbarro Health Research Organization, organizzazione non profit di Philadelphia (Stati Uniti), e dal Presidente della Banca Popolare di Spoleto, Giovannino Antonini.

Sia il prof. Giordano che il presidente Antonini non hanno perso tempo a citare in giudizio, per diffamazione a mezzo stampa, il giornale e i giornalisti responsabili Andrea Cinquegrana e Rita Pennarola.

Qualche giorno fa  la divulgazione di un comunicato che pubblichiamo sul nostro portale:

Il Presidente della Human Health Foundation Onlus (HHF Onlus) e il Prof. Antonio Giordano, in proprio e nella qualita' di Presidente del Consiglio di Amministrazione e  di Presidente del Comitato Scientifico della HHF Onlus comunicano che la procedura di mediazione da essi esperita, ai sensi del D. Lgs. n. 28/10, ed  avente ad oggetto una controversia in materia di diffamazione a mezzo stampa, si e' conclusa, il giorno 29/09/ u.s, presso ADR Center s.p.a. con sede in Roma a Via del Babuino 114,  con esito negativo a causa della mancata partecipazione della Cooperativa Comunica, del dott. Andrea Cinquegrani,  nella sua qualita' di giornalista, autore dell'articolo "Pizze for Cancro"  e direttore  della "La Voce delle Voci"  e della Dott.ssa Rita Pennarola,nella sua qualita' di co-direttore della "La Voce delle Voci"..Conseguemente, il Presidente Giovanni Antonini e il Professor Giordano, adempiuto il predetto tentativo obbligatorio di mediazione introdotto dal Legislatore lo scorso marzo, sottoporranno la questione del risarcimento del danno a mezzo stampa all'attenzione della Magistratura.

 

ARTICOLO DEL 29 GIUGNO 2011

 

LA NOTIZIA DIFFUSA DA

SPOLETOWEB

SPOLETO7GIORNI

 

IL SITO DELLA HUMAN HEALTH FOUNDATION

IL SITO DELLO SBARRO INSTITUTE

IL BLOG DEL PROF. GIORDANO

 

 

 

 


 

—————

Indietro