AL VIA LA II EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE GIOVANI GIORNALISTI PER NAPOLI

11.01.2011 18:56

 

 

 

Entrano nel vivo i lavori e la fase organizzativa della II edizione del Premio Internazionale Giovani Giornalisti per Napoli organizzato dal Rotary Club Napoli con il sostegno della Metropolitana di Napoli S.p.a. e dell’A.c.e.n., Associazione Costruttori Edili Napoli. Il Premio è patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti Nazionale e, per l’alto valore sociale dell’iniziativa, ha ottenuto il riconoscimento del Presidente della Repubblica.

Possono partecipare i giornalisti con meno di 35 anni di età che con articoli su carta e su web, trasmissioni televisive e radiofoniche abbiano trattato aspetti tesi a migliorare la qualità della vita e la vivibilità nella città di Napoli e si siano distinti per completezza e correttezza di informazione.

 

 “Vogliamo – dice l’avvocato Sergio Pepe, Presidente del Rotary Club Napoli – che i giornalisti diano un’immagine giusta della Città. Si parla sempre di una Napoli violenta mentre le notizie buone, che pure ci sono, non arrivano a tutti perché non vengono prese in considerazione dalla stampa. Il Premio Giovani Giornalisti per Napoli è un premio internazionale. Sul nostro sito c’è il bando tradotto in inglese perché cerchiamo di attirare l’attenzione anche della stampa internazionale”.

“Il Rotary Club Napoli – spiega il professor Massimo Franco, responsabile del Premio – ha fin dal 2002 prestato attenzione alla Città. Riteniamo che la qualità della vita è il presupposto per rendere più vivibile Napoli. Ecco perché il premio è dedicato ai giovani che si sono occupati della città con spirito critico, attraverso il loro delicato e importante lavoro di giornalisti”.

Ai vincitori delle quattro sezioni – carta stampata, internet, radio e tv - sarà consegnato, insieme ad un attestato, l’opera che il maestro Lello Esposito ha realizzato in esclusiva per il premio.  Il maestro Esposito,  ha espresso l’essenzialità del Concorso, raccogliendone le suggestioni e lavorando sulla scrittura, sui materiali e sull’identità del Premio, che diventa così riconoscibile e forte, giocando sul logo del Rotary e la scrittura in tutte le sue forme. Il risultato è la fusione di questi concetti in una forma riconoscibile, non astratta che nella lucentezza del suo metallo consente di rispecchiare i valori ed i messaggi dei rotariani così come dei giornalisti premiati, per una Città positiva che lavora ed è attenta ai bisogni ed al benessere dei suoi cittadini.

I lavori dovranno essere inviati alla Segreteria del Rotary Club Napoli c/o Hotel Royal via Partenope, 38 - 80121 – Napoli alla c.a. arch. Luca Ganguzza e dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 31 marzo 2011.

—————

Indietro