AL VIA IL XIII PREMIO NAZIONALE DI POESIA “NAPOLI È”. IL CONCORSO E' APERTO ALLE OPERE IN LINGUA ITALIANA E IN LINGUA NAPOLETANA

21.02.2011 10:55

L’Associazione Culturale Napoli è bandisce il “XIII Premio nazionale di poesia Napoli è” in lingua italiana e in napoletano a tema libero, aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia.

Il concorso si divide in due sezioni: a) lingua italiana, b) lingua napoletana.

E’ istituito, inoltre, un premio speciale “under 25” riservato a tutti i giovani che alla data di scadenza del bando non abbiano compiuto i 25 anni di età.

I concorrenti potranno partecipare al concorso con un numero non superiore a due poesie per ciascuna sezione per una lunghezza massima di trentadue versi ciascuna.

Gli elaborati dovranno essere spediti alla ASSOCIAZIONE CULTURALE NAPOLI E’ – Casella Postale 333 – 80133 Napoli entro e non oltre il 31 MARZO 2010 e dovranno essere in regola con tutte le norme del bando di concorso.

La giuria esaminatrice,  composta da poeti, giornalisti, uomini di cultura, docenti, con parere insindacabile ed inappellabile selezionerà per ciascuna sezione le tre finaliste e la vincitrice assoluta della sezione under 25, che verranno premiate nel corso della serata finale la cui data di svolgimento sarà comunicata ad ogni partecipante.

Le poesie classificatesi in posizione utile, scelte ad insindacabile ed inappellabile giudizio della giuria potranno essere pubblicate in una eventuale raccolta anche multimediale e/o sul sito dell’Associazione.

 

Il bando di concorso è disponibile presso il Caffè dell’Epoca in via Costantinopoli n. 81 – Napoli o può essere richiesto all’Associazione Culturale Napoli è – CASELLA POSTALE 333 – 80133 Napoli o per e-mail all’indirizzo associazionenapolie@libero.it

 

—————

Indietro