A Sorrento la 3° edizione di " Barmen in passerella "

06.07.2010 16:41

 

Mercoledì 1 settembre 2010 dalle ore 18.00 Villa Fondi Piano di Sorrento la manifestazione organizzata dall’Associazione Bere Consapevole con il Patrocinio di Città di Piano di Sorrento,  A.I.B.E.S. Associazione Italiana Barmen e Sostenitori e Pro Loco Piano di Sorrento

 

Evento magico il 1 settembre 2010 dalle ore 18.00 nei giardini di Villa Fondi De Sangro a Piano di Sorrento con la III Edizione Barmen in Passerella Premio Anna Giordano. La III Edizione di “Barmen In Passerella”  vuole essere anche l’occasione  per  ricordare Anna Giordano  moglie di Nino Giordano, Fiduciario A.I.B.E.S. della sezione Campania dal 1981  al 2002,  ha collaborato attivamente alla conduzione della vita associativa ed alla realizzazione di alcune iniziative della Sezione A.I.B.E.S. Campania.  Per la Sezione Campania rappresentava un rifermento per molti aspiranti barman e non era mai avara nel regalare un sorriso e un incoraggiamento.

Gli ideatori della manifestazione, il Vice Fiduciario della Penisola Sorrentina Luigi Gargiulo, Alfonso Lazzazzera e i barman della Penisola Sorrentina supportati da Nino Giordano presentano l’evento Barmen in Passerella 2010 che prevede una gara di “Cocktail Free”; gara di “Intaglio Di Frutta e Verdura” e “Gara di Giovani Promesse”.

Il concorso prevede la partecipazione di Sedici barmen che presenteranno un cocktail di fantasia categoria free, otto barmen in veste di intagliatori di frutta e verdura che realizzeranno scenografiche sculture con tema il mare  e la richiesta di quattro decorazioni differenti:  una al “Bicchiere”, una al “Piatto”,  una per “Dessert” e  una da “Buffet”  in un tempo massimo di 120 minuti,  e  infine quattro allievi meritevoli che frequentano gli Istituti Alberghieri della Campania che avranno modo di esprimersi al meglio grazie  all’insegnamento ricevuto dai loro docenti. Quest’ultima categoria, intitolata “Memorial Giuseppe Maresca”  in occasione del centenario del fondatore dell’omonima torrefazione, è una delle novità della Terza Edizione di Barman in Passerella 2010. Le  “giovani promesse”  dovranno presentare un “After Dinner al Caffè”.

Fervono i preparativi e gli organizzatori hanno in serbo molte altre novità e assicurano una terza edizione super magica con complice l’incanto di Piano di Sorrento. L’evento sarà presentato da Andrea Casta e Giuseppe Locria.

L’Associazione Culturale Giovani del Sud presieduta dal giornalista Lello La Pietra curerà foto e resoconto della manifestazione che verranno pubblicate nel portale internet www.giovanidelsud.it e https://www.youtube.com/antfara1.

—————

Indietro