SUCCESSO DI PUBBLICO E DI EMOZIONI AL TEATRO LA PERLA DI NAPOLI PER LA 3° EDIZIONE DI “EMOZIONART”. SABRINA SAVARESE, 15 ANNI CONQUISTA IL PODIO. ASSEGNATO IL PREMIO DELLA CRITICA A MARIO DI BLASIO CON IL BRANO INEDITO “E ME LA RIDO”

15.05.2011 11:59

IL PROGETTO ARTISTICO PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE GIOVANI DEL SUD E DIRETTO DAL CANTAUTORE NEVADA HA PORTATO SUL PALCO 34 ESIBIZIONI E PER LA PRIMA VOLTA 6 BRANI INEDITI. LA SERATA È STATA L’OCCASIONE PER PRESENTARE IN ANTEPRIMA IL NUOVO INNO DEDICATO AL NAPOLI CALCIO E DAL TITOLO “FORZA NAPOLI SEMPRE”

 

Ancora una volta l’emozione ha prevalso su tutto e su tutti. Al teatro La Perla di Napoli grande successo di pubblico e di critica per la serata finale della 3° edizione di Emozionart il progetto artistico promosso dall’associazione socio-culturale Giovani del Sud, presieduta dal giornalista Lello La Pietra e diretto dal cantautore e musicista Nevada.

La crescita della manifestazione e del livello di qualità dei concorrenti è stata testimoniata e riconosciuta dai professionisti e giornalisti presenti in giuria.

Sabrina Savarese, 15 anni, ha conquistato il podio di Emozionart come 1° classificata interpretando il brano “Mon Manege a moi”. Premiato con il 2° posto Valerio Ilardi che si è esibito con il brano “Spiderman”, mentre Antonio Fanara, già vincitore della prima edizione nel 2008, si è aggiudicato il terzo posto cantando “Uomo senza età”.

La novità di quest’anno era rappresentata dall’esibizione di sei brani inediti sottoposti al giudizio della giuria per l’assegnazione del premio critica riconosciuto a Mario Di Blasio che ha cantato ed interpretato, con spirito ed originalità, il brano dal titolo “E me la rido”.

Ai primi tre classificati è stata consegnata una pergamena in terracotta realizzata  dal giovane artigiano Alessandro Starini responsabile di Originalità di Pulcinella di San Gregorio Armeno, mentre il premio critica, una maschera bifronte del  teatro Barocco, è stato realizzata da Riccardo Ruggiano del laboratorio EX.

La serata, è stata presentata dai giornalisti Lello La Pietra e Francesca Puzone. Fondamentale l’apporto della segreteria organizzativa guidata da Antonio Esposito, Rosario Luongo e Danilo Pisapia .

“L’arte di emozionarsi, emozionarsi con l’arte”, è questo lo slogan della rassegna ed è stato anche il leit-motiv della terza edizione di Emozionart, un progetto che cresce grazie ai giovani e alla loro libertà di esprimersi. Ospiti della serata anche giovani artisti che hanno partecipato alle passate edizioni come Milena Setola che ha presentato il suo brano inedito “Ascolta e se ne va”, Carmine Ippolito, danzatore moderno che si è esibito con “Ballo Boom Boom”, il divertente spettacolo di cabaret del duo “081”, composto da Stefano Friscia e Carlo Casolaro, ed ancora la suggestiva danza del ventre di Nausicaa e i balli di gruppo del Centro accademico di danza “Danzart” diretto da Adriana Della Monica.

La terza edizione di Emozionart è stata anche l’occasione per presentare in anteprima un nuovo inno dedicato al Napoli calcio e ai suoi tifosi dal titolo “Forza Napoli sempre”. La canzone è stata prodotta dall’associazione Giovani del Sud, il testo scritto dal giornalista Lello La Pietra, musica e voce dell’artista Nevada con la partecipazione di un coro composto dai ragazzi di Emozionart.

Dal nuovo brano è nata già una pagina su facebook all’indirizzo:  

https://www.facebook.com/video/video.php?v=1877180860726&oid=193048217383035&saved#!/pages/Forza-Napoli-Sempre/139696342769640?sk=wall

 

 

 

 

 

 

 

L’ELENCO DEI 34 CONCORRENTI

 

Raffaele Risi- I'm Yours

Marianna Roberto - Fa che non sia mai

Camilla Caiazzo - Infinite Volte

Chiara Mazzola - The Silence

Fabiana Benintendi - Halo

Anna Laiso - Ipocrisia

Antonella Di Vera - Hurt Ballo

Mariateresa Coppola - Ragazza di periferia

Martina Pisapia - Quando nasce un amore

Alberto Forte - Love the Way you Listen

Federica Santelia - Sei Tu

Fabio Iaccarino - Non riesco a farti innamorare

Sara Barreca - On my on

Viviana Matteucci - L'angelo

Antonella Chiocca - Sei Nell'anima

Raffaella Baroniello- Hurt

Sabrina Savarese - Mon Manege a moi

Tano Reder - sono gia solo

Iole Longano - Tutta la vita

Luana Savarese - Quello che le donne non dicono

Miriam Sigillo e nello Accetto - Vivo per lei

Elena Giancarli - Grande Grande

Danilo Pisapia - I migliori anni

Roberta Mosca - Donne

Alessio Donzelli - La Venere degli dei

Alex Valentino -Amo per amare

Serena Fiorentino - Ricomincerò da una canzone

Simone D'andrea - Dalle Porte del cielo

Mario Di Blasio - E me la rido

Diego petruz - Lumen

Antonio Fanara - Uomo senza età

Anna Castiglia - Maledetta Primavera

Raffaele assante – Hero

Valerio Ilardo - Spiderman

 

LA GIURIA di EMOZIONART

Presidente Dott. Paolo Papa (Ass.Giovani del Sud – Area Relazioni esterne, Ambiente e Sanità), Antonio Esposito (Ass. Giovani del Sud – Area web e Direttore Radio Campania Network), Antonio Faracca (Ass. Giovani del Sud - Area scuola e turismo),
Luca Racise
(Ass. Giovani del Sud - Area laboratori musicali), Boris Mantova (giornalista agenzia Il Velino e Radio Montecarlo), Dora De Lucia (Radio Quinta rete), Giuseppe Borsella (Web Radio Network), Dora Begna (Architetto), Maria Paola Sinforosa (Insegnante di canto), Adriana Della Monica (Insegnante di danza), Anna Russo (Presidente dell’Associazione “Life long training”)

Info su:

www.emozionart.it

www.giovanidelsud.it

 

 

—————

Indietro