RITORNA IL PREMIO LETTERARIO LETIZIA ISAIA PER AUTORI E EDITORI - ANNO 2011. ECCO IL BANDO DI CONCORSO DELLA 9° EDIZIONE

23.05.2011 14:24

Art.1) L’Associazione Nazionale Luci Sulla Cultura ha indetto la 9° Edizione del Premio Letterario Letizia Isaia, Concorso Nazionale di Narrativa, Saggistica, Poesia e Poesia Napoletana per autori ed editori italiani senza limiti di età; possono partecipare giovani che non abbiano superato i 30 anni di età alla Sezione Poesia, dedicata ad “Alda Merini”, istituita lo scorso anno.

Art.2) In occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia e nell’ambito delle Celebrazioni indette per tale avvenimento, è istituita la Sezione “Risorgimento” a cui si può partecipare senza limiti di età e con elaborati e/o pubblicazioni afferenti il Risorgimento Italiano.

Art.3) Gli Autori possono partecipare con una o due poesie e/o con un elaborato di narrativa e/o saggistica; gli Editori possono partecipare con una sola pubblicazione sia per una che per le quattro Sezioni.

Art.4) Gli Autori di narrativa e saggistica possono partecipare con elaborati che non superino le venti cartelle; i Poeti, con poesie che non superino i venticinque versi.

Art. 5) Gli Editori devono partecipare con pubblicazioni edite nell’ultimo triennio e fino a Giugno 2011; gli Autori con elaborati inediti.

Art. 6) Gli Autori devono inviare numero cinque copie degli elaborati più uno in busta chiusa, nella quale si allegherà il proprio nome, cognome, età, domicilio e recapito telefonico. Gli Editori devono inviare numero cinque pubblicazioni più una in busta chiusa, nella quale verranno inserite le generalità nonché i recapiti telefonici, con le stesse modalità di spedizione degli autori.

Inviare a: ASSOCIAZIONE NAZIONALE LUCI SULLA CULTURA – Via Tino di Camaino, 9 -80128 Napoli, entro e non oltre il 31 Luglio 2011.

Per informazioni: e mail letizia.isaia@tin.it - Tel.0815564532 – 0813790289 - Cell. 3383380614.

Art.7) La quota di partecipazione per ciascuna sezione è di Euro 15,00 (quindici) da inviare unitamente al materiale.

Art.8) La Giuria, composta da personalità del mondo della cultura è presieduta dal Presidente Letizia Isaia e sarà resa nota in occasione della Cerimonia di Premiazione. Il loro operato è insindacabile.

Art.9) Sarà data immediata comunicazione esclusivamente ai Vincitori ed ai Menzionati.

Art.10) Gli elaborati e le pubblicazioni non verranno restituiti.

Art.11) Il Vincitore di ogni Sezione verrà premiato con una Targa. A tutti i partecipanti verranno consegnati diplomi di partecipazione.

Art.12) I premi, gli attestati di partecipazione e/o di merito, non saranno spediti ma dovranno essere ritirati dai concorrenti o da loro delegati.

Art.13) La Cerimonia di Premiazione, alla quale sono invitati tutti i partecipanti al Concorso, è prevista per il 24 Ottobre 2011, alle ore 16.30, alla presenza di Autorità, nella prestigiosa Sala Benedetto Croce - Sede della Regione Campania, in Via Poli n°29 - Roma.

Art. 14) La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione del Bando e costituisce espressa autorizzazione all’eventuale pubblicazione senza fini di lucro, delle opere inviate dai concorrenti e all’uso dei dati anagrafici degli stessi, unicamente ai fini delle comunicazioni inerenti il Premio.

I nominativi dei vincitori, ai quali sarà data immediata comunicazione, verranno divulgati a mezzo stampa, radio, TV e Internet.

—————

Indietro