UFFICIALIZZATA LA GIURIA DI EMOZIONART. IL 13 MAGGIO ALLE ORE 20 AL TEATRO LA PERLA DI NAPOLI LA 3° EDIZIONE DEL PROGETTO ARTISTICO PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE GIOVANI DEL SUD E DIRETTO DAL CANTAUTORE NEVADA

09.05.2011 15:58

 Comincia il conto alla rovescia e si avverte già il clima di tensione e di emozione. Venerdì 13 maggio al teatro La Perla di Napoli ritorna Emozionart il progetto artistico promosso e sperimentato dall’associazione socio-culturale Giovani del Sud, con l’intento di rendere protagonisti i giovani, di farli esprimere nelle performance che meglio si adattano alle loro attitudini e capacità e con l’obiettivo di permettere a numerosi ragazzi di esibirsi per la prima volta su un palcoscenico. Venerdì scorso si sono concluse le selezioni e le prove che porteranno sul palco circa 40 giovani tra concorrenti ed ospiti.

 

NELLE  FOTO A LATO ANTONIO FANARA E CARLA D'AMORE VINCITORI DELLA 1° E  2° EDIZIONE

Sono cantanti, musicisti e ballerini che saranno osservati e giudicati da una giuria di esperti e di componenti dell’associazione Giovani del Sud che decideranno i primi tre classificati dell’edizione 2011. A tutti i partecipanti sarà consegnato anche un attestato di Emozionart, mentre ai vincitori un premio realizzato dal giovane artigiano Alessandro Starini. di San Gregorio Armeno. Per la prima volta quest'anno è previsto anche il premio critica.

La serata, presentata dai giornalisti Lello La Pietra e Francesca Puzone, è stata promossa in collaborazione con “Originalità di Pulcinella” di San Gregorio Armeno e “SprintGrafica”. Fondamentale l’apporto della segreteria organizzativa guidata da Antonio Esposito, Rosario Luongo e dal promoter pubblicitario Maurizio Zaccone, ideatore del logo Emozionart.

 LA GIURIA di EMOZIONART

Presidente
Dott. Paolo Papa
(Ass.Giovani del Sud – Area Relazioni esterne, Ambiente e Sanità)

Antonio Esposito (Ass. Giovani del Sud – Area web e Direttore Radio Campania Network)

Antonio Faracca (Ass. Giovani del Sud - Area scuola e turismo)

Nello Mazzone
(Ass. Giovani del Sud - Area ufficio stampa)

Luca Racise (Ass. Giovani del Sud - Area laboratori musicali)

 

Rosario Luongo (Ass. Giovani del sud - Fondatore "Napoli la città più bella del mondo fans club" Fb)

Boris Mantova (giornalista agenzia Il Velino e Radio Montecarlo)

Dora De Lucia (Radio Quinta rete)

Giuseppe Borsella
(Radio Web Network)

Chicca Pironti (Insegnante di musica)

Maria Paola Sinforosa (Insegnante di canto)

 

Adriana Della Monica (Insegnante di danza)

 

Anna Russo (Presidente Associazione "Life long training")

 

Dante Ferri (Tenore)

Tommy Lee (Cantante)

 

 

IL PROGETTO

EmozionArt nasce come progetto dell’associazione socio-culutrale Giovani del Sud e con l’intento di coinvolgere giovani aspiranti artisti, dilettanti e semi professionisti che vogliono provare per la prima volta l’emozione di calcare un palcoscenico e soprattutto di sprigionare la propria emozione artistica sia nel campo della musica che in quello della canzone del cabaret , del ballo e di ogni altra forma che rappresenta in modo singolare il mondo dell’arte e dello spettacolo.

EmozionArt, nata da un'idea del cantautore Nevada, nonchè direttore artistico della manifestazione, è l’arte di emozionare e di sapersi emozionare, ma nel contempo vuole essere anche un percorso tecnico-educativo, didattico-artistico che potrebbe essere di aiuto e sostegno ai giovani sia nel confronto diretto con il pubblico di un teatro o di una piazza, sia nel comportamento gestuale e comunicativo che va utilizzato nel corso di un’esibizione

Oggi migliaia di giovani che amano la musica  e seguono i loro beniamini sia nelle manifestazioni che attraverso internet o televisione avvertono, per la maggior parte dei casi, il bisogno e l’esigenza di provare a fare la stessa cosa, di intraprendere la strada e la carriera artistica. Qualcuno si ferma prima del previsto, qualcun altro riesce a portare avanti il sogno personale di diventare un cantante, musicista, comico o attore grazie allo spirito di sacrificio e alla grande passione che aiuta a superare le innumerevoli difficoltà ormai evidenti nel mondo dello spettacolo.

Molto spesso la voglia di esibirsi e di sprigionare la propria emozione e l’arte che si nasconde in ognuno di noi è ancora più grande di quanto si immagini, ma quando non ci sono le condizioni, il coraggio, la forza e soprattutto la chance quella voglia di arte rischia di rimanere nascosta per molto tempo o per sempre.

—————

Indietro