RISTORATORI E COMMERCIANTI CONTRO LA ZTL. ANCHE A POSILLIPO SCOPPIA LA PROTESTA PER IL PROVVEDIMENTO DEL COMUNE E PER IL NETTO CALO DI VENDITE

26.04.2012 10:07

di Brunella Chiozzini

Sul piede di guerra anche i commercianti di via Posillipo. La crisi economica e la ztl di Chiaia mettono in ginocchio le attivita’ del quartiere collinare.

La zona a traffico limitato istituita dal Comune in occasione dell’America’s Cup, e riconfermata anche dopo l’evento internazionale, sta mettendo a dura prova il commercio made in Naples.

E dopo la lettera - denuncia degli imprenditori di Chiaia, elaborata da Sally Monetti e la serrata dei ristoratori, adesso arriva la petizione dei commercianti di via Posillipo.

Gli interessati hanno già firmato e sono pronti a scendere in strada per far sentire le proprie esigenze. La ztl di Chiaia isola Posillipo. “non si puo’ vivere solo con i residenti”, dicono i commercianti di piazza San Luigi, “noi lavoriamo molto soprattutto con il passaggio”. Un passaggio dicono che adesso non c’è piu’, perche’ tutti impegnati a trovare strade alternative per raggiunere il posto di lavoro o fare una commissione al centro. Ma soprattutto perchè anche molti cittadini della provincia che solitamente preferivano raggiungere via Posillipo per una passeggiata, gustare un gelato o una pizza, adesso hanno altre mete.

Presto la petizione sarà consegnata ai rappresentanti istituzionali competenti con la speranza che anche la richiesta dei commercianti di via Posillipo sia ascoltata. La richiesta è secca e precisa: chiedono di abolire la ztl limitandola solo nel week end.

—————

Indietro