QUANDO LA NOTIZIA SU WEB E' ANCHE IMPRESA E LAVORO. PRIMA GARA KLREPORTER PREMIATI I PIÙ PRODUTTIVI DI WWW.KAPPAELLE.NET

18.03.2011 10:08

E’ Michele Amato il 1° classificato tra i reporter più produttivi nel 2010 del sito informativo interattivo www.kappaelle.net. Prossimo a compiere 44 anni, il redattore capo di CTS Tv, una delle emittenti storiche della Regione Siciliana, si è aggiudicato il consistente premio in denaro di 2.500 euro offerto da Kappaelle Format&Communication Srl.

Secondo il regolamento, altri 2500 euro sarebbero stati aggiudicati alla firma dell’articolo più cliccato, anche se la stessa del “più produttivo”. Il nominativo dell’articolo più letto, dal titolo “In Egitto basta pagare per scegliere il sesso del bambino” (1.519 visite), non è risultato però tra gli iscritti in gara, pertanto, sono stati aggiunti altri due premi per altrettanti “più produttivi” tra i partecipanti, non in denaro ma in servizi.

Così, al 2° classificato, il 38enne fotoreporter freelance di Arzano di Napoli, Salvatore Esposito, è stata aggiudicata la realizzazione grafica di copertina e impaginazione elettronica per un prodotto editoriale digitale offerta da Spazio Creativo Publishing Srl. Mentre alla 3^ classificata, l’abruzzese video reporter Leda D’Alonzo, già direttore responsabile di TeleMax, è stata proposta una collaborazione retribuita con lo storico magazine internazionale di viaggi e cultura Travelling Interline International.

Caratteristica del portale www.kappaelle.net (nuova versione dal 2009), appositamente realizzato da Masters at Work, è la possibilità per l'utente di caricare direttamente in homepage, gratuitamente e senza registrazione, articoli, foto e video. In questo modo i concorrenti hanno potuto collaborare direttamente con notizie di qualsiasi genere, di interesse nazionale e internazionale.

Sono stati ammessi a partecipare, alla singolare gara, solo ed esclusivamente iscritti all'Ordine dei Giornalisti, anche se il portale è accessibile a tutti. Al concorso, la cui partecipazione è stata totalmente gratuita, hanno partecipato: le freelance napoletane Stefania Melucci e Paola Rendina, la veneta Lieta Zanatta, già redattrice per E Polis; la romana Valentina Tortelli, già redattrice di Milano Today e Il Piacenza.it; la molisana Valentina Angela Stella, già redattrice di Radio Radicale; Francesca Rossetti di Rimini, già addetto stampa dell'Osservatorio Internazionale Card di Roma.

A questi ultimi, CHL S.p.A. ha offerto per la partecipazione un buono virtuale di cinquanta euro spendibile su migliaia di articoli del proprio catalogo. L’azienda, quotata alla borsa di Milano, è uno dei più grandi siti Italiani di vendita online.Su www.chl.it è, infatti, possibile trovare oltre 22.000 prodotti di ogni genere e brand.

www.kappaelle.net è solo uno degli originali e innovativi prodotti targati Kappaelle Format&Communication, società nata nel 2005 che deve il nome alle iniziali della giornalista Katiuscia Laneri. La stessa è direttore responsabile della rubrica tv “Special”, giunta quest’anno alla decima edizioni con le sue notizie “speciali e ricercate”, trasmessa da un selezionato circuito di emittenti sia web che satellitari e in digitale terrestre. Format, spot, redazionali sia televisivi che web, supporto all'organizzazione di eventi, avvio e gestione di tv (web, dtt e sat), di reti commerciali e/o redazioni giornalistiche, pianificazione di budget pubblicitari e comunicazione, corsi di formazione e perfezionamento, sono solo alcuni degli altri servizi che la società offre grazie al supporto di professionisti ed esperti appositamente selezionati a seconda delle richieste. Nella sezione “cosa facciamo” del sito internet è possibile scoprire alcune delle attività svolte o in svolgimento della società. Aggiornamenti quotidiani sono anche su Facebook con l’account Kappaelle On Line.

—————

Indietro