POLITICHE SOCIALI: GESCO FA GLI AUGURI AL NUOVO ASSESSORE SERGIO D’ANGELO

14.06.2011 17:13

Le imprese sociali del gruppo Gesco, il presidente Antonio Gargiulo e il Consiglio d'Amministrazione fanno gli auguri di buon lavoro al nuovo assessore alle Politiche sociali e politiche dell'immigrazione del Comune di Napoli, Sergio D'Angelo.
«Siamo felici di aver messo a disposizione dell'amministrazione cittadina - dichiara Antonio Gargiulo - la nostra risorsa migliore. Siamo sicuri che Sergio D'Angelo sarà utile a tutta la città e lavorerà a Palazzo San Giacomo con l'onestà, la determinazione e la competenza che hanno contraddistinto il suo impegno nel terzo settore, fondamentale per la difesa del welfare ma anche per la tutela del lavoro di centinaia di operatori sociali».
Sergio D'Angelo è stato fondatore del gruppo di imprese sociali Gesco ed è uno dei maggiori esperti di politiche sociali in Italia. Ha ricoperto, tra gli altri incarichi, anche quelli di vice-presidente nazionale di Legacoopsociali, portavoce del Forum del Terzo settore della Campania e presidente della Legacoop campana. A lui si devono le battaglie per l'approvazione della legge sulla Dignità sociale (la normativa che ha fatto proprie le disposizioni della legge quadro 328), quelle per l'aumento della spesa sociale e per la difesa del lavoro.

Prima dell'incarico istituzionale, D'Angelo ha rassegnato le dimissioni da presidente di Gesco, lasciando il timone ad Antonio Gargiulo, già responsabile amministrativo del gruppo, che diventa presidente in attesa del rinnovo delle cariche, previsto per la riunione del CdA del 27 giugno prossimo. Napoletano, 40 anni, Antonio Gargiulo, commercialista, lavora da anni nell'ambito della promozione della cooperazione sociale. Già socio fondatore e membro del Consiglio di Amministrazione della cooperativa Europlan e della cooperativa Progetto Nuova Impresa, è stato ispettore di Legacoop e collaboratore di Coopfond. Ha ricoperto per dieci anni l'incarico di responsabile dell'area Amministrazione, Contabilità e Bilancio del gruppo di imprese sociale Gesco.
È promotore di numerose iniziative sociali ed è fondatore dell'associazione Afro Napoli United, per il contrasto della discriminazione razziale attraverso lo sport.

—————

Indietro