PARTE IL MIP, MESE DELL’INFORMAZIONE PSICOLOGICA. COLLOQUI GRATUITI CON 900 PSICOLOGI. A NAPOLI E IN CAMPANIA INCONTRI E MEETING DAL PROSSIMO 2 MAGGIO

26.04.2011 17:48

Disagio, insicurezza, stress inconscio oppure evidente, panico e fobie. Sono tutti aspetti che fanno sempre più parte della vita moderna e di ognuno di noi, alle prese con ritmi insostenibili e talvolta dannosi. Ma con chi ne parliamo? Esterniamo ciò che viviamo? Comunichiamo le nostre sensazioni e i nostri disagi?

Torna, a maggio, il mese dell'informazione psicologica. In tutte le citta' italiane, 900 psicologi e psicoterapeuti erogheranno colloqui gratuiti per la diagnosi e l'ascolto per un intero mese; 500 gli incontri informativi e seminari che sono organizzati a tema psicologico in tutta Italia. Nella sola provincia di Napoli, sono 14 i professionisti coinvolti con 26 iniziative pubbliche gratuite. La giornata di presentazione ufficiale delle iniziative sul territorio partenopeo e' in programma a Napoli il prossimo 2 maggio, dalle 10 alle 13 nella Sala della Loggia del Maschio Angioino con il primo meeting dal titolo: "Gli psicologi del Mip incontrano i cittadini", mentre a seguire un video introdurrà il dibattito pubblico. Ad Avellino 4 appuntamenti: 5, 10, 19 e 24 maggio; a Caserta il 2 e il 4; a Salerno il 10 e il 17.

Il MIP, mese dell'informazione psicologica. è organizzato da Psycommunity, www.psycommunity.it, la più grande web community degli psicologi italiani che si impegnano, a titolo volontario, a organizzare eventi e manifestazioni culturali. Durante tutto il mese di maggio, chi lo vorrà, avrà l'occasione di approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della psicologia e potrà scoprire cosa vuol dire fare prevenzione, per imparare a conoscersi e per costruire valide alternative al disagio e allo stress che accompagna i momenti critici della nostra vita. 

Il MIP, spiegano i promotori, ''si pone l'obiettivo di diffondere nel nostro paese un'adeguata cultura psicologica per migliorare la qualità della vita, promuovere il benessere psicologico e sensibilizzare alla prevenzione del disagio psichico, facilitare l'incontro con lo psicologo e lo psicoterapeuta attraverso una migliore conoscenza delle loro specifiche competenze professionali, oltre a far conoscere i molteplici ambiti di applicazione della psicologia''.

Referente del MIP per la provincia di Napoli e' la dottoressa Rosaria Scarambone: dr.ssascarambone@libero.it - 389 797 7000 - 081 1936 0067.

Per ulteriori informazioni www.psicologimip.it

—————

Indietro