SOLIDARIETA' E PROGETTI PER I FUTURI CALCIATORI AFRICANI. NUOVE DIVISE PER LA SQUADRA DI CALCIO NEL BENIN DONATE DALL'ASSOCIAZIONE SPORTIVA MONTE DI PROCIDA

23.05.2012 17:37

Il calcio non solo come sport, ma anche come simbolo di aggregazione, di rinascita di una comunità intera e come spinta per le nuove generazioni dell’Africa Occidentale. La solidarietà nel Benin parte anche da questo per allargare il raggio di azioni umanitarie e favorire terre e popoli disagiati e sfortunati.

L’Associazione Sportiva Monte di Procida Cappella Calcio ed il Consolato del Benin a Napoli hanno realizzato insieme un importante progetto volto alla promozione dei valori di lealtà, onestà e fratellanza che lo sport può trasmettere.

Il Presidente Franco Marasco, insieme al Dirigente Giuseppe di Domenico e al Consigliere Sossio del Giudice, hanno donato nuove divise ad una squadra di calcio del Benin amanti di questo sport e dei valori che esso stesso rappresenta.

“Un ulteriore gesto di solidarietà  - ha dichiarato il Console a Napoli Giuseppe Gambardella  - volto a promuovere la pratica sportiva ed i valori che essa sa trasmettere nell’animo dei ragazzi beninesi, quali il rispetto e la tolleranza del prossimo auspicando che, attraverso questa donazione si possa favorire lo sviluppo e la crescita di futuri campioni che possano onorare e promuovere la propria terra”.

Questa donazione non è la prima effettuata dall’ASD Monte di Procida e non sarà neanche l’ultima. Il Console Gambardella, nel corso della donazione ha voluto ringraziare personalmente il Presidente Franco Marasco e in particolar modo il Consigliere Giuseppe Di Domenico che si sono prodigati per l’ottima riuscita di questa iniziativa.

Un segnale importante che si aggiunge alle altre numerose iniziative e progetti di solidarietà che si stanno concretizzando in quel paese grazie alla costante attività del Consolato e alla sinergia e collaborazione di numerose associazioni della Campania e del Sud Italia.

—————

Indietro