L'ESPERIENZA DI ESSERE MEDICI A NAPOLI. PRESSO IL CIRCOLO DELLA MARINA MILITARE LA PRESENTAZIONE DI "PER LE VIE DEL BORGO" IL LIBRO DI MAURO FERDINANDO PERILLO

16.04.2013 12:20

 

Mercoledì 17 aprile 2013 alle ore 18,30 presso il Salone dei Convegni del Circolo Ufficiali della Marina Militare Italiana di Napoli (via Cesareo Console 3/bis Napoli) si terrà la presentazione del libro “Per le vie del borgo” di Mauro Ferdinando Perillo, Edizioni Cento Autori.  L'incontro introdotto dal  Presidente del Centro Studi “Sebetia–Ter” Prof. Ezio Ghidini Citro e dal Presidente del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli C.V. Aniello Cuomo e moderato dal giornalista Lello La Pietra vedrà l'intervento del  Dott. Armando Coppola (Presidente della Circoscrizione San Lorenzo- Vicaria), Carlo De Cesare (Giornalista Rai), Prof. Teresa Meo, Dott. Ciro Oliviero, Dott.Bruno Zuccarelli (Presidente Ordine di Medici di Napoli).  Sarà presente l’Autore.

Nel volume Mauro Ferdinando Perillo racconta, con una serie di divertenti aneddoti, le proprie esperienze di medico di famiglia nel rione napoletano del Borgo Sant’Antonio Abate. Visite, consulti e prescrizioni a tutte le ore? Nessun problema: lo studio di Massimo Aspreno è sempre aperto! D’altro canto, per gli abitanti del borgo di Sant’Antonio Abate, nel cuore antico di Napoli, quel giovane medico della Mutua per tutti è semplicemente il dottor Max. Professionista capace e scrupoloso, Max sa però trasformarsi all’occorrenza anche in un amico, un confidente, per i pazienti di quell’angolo di mondo dove si “tira a campare” come si può e l’italiano è una lingua straniera.



 

—————

Indietro