L'ASSOCIAZIONE MEDICI PER L'AMBIENTE SI MOBILITA CONTRO L'EMERGENZA IN CAMPANIA. CONVEGNO A NAPOLI CON ESPERTI E RICERCATORI

20.11.2013 18:48

Proporre delle soluzioni per l’emergenza ambientale, è questo l’obiettivo di un convegno promosso a Napoli dall’associazione internazionale dei medici per l’Ambiente, presieduta dal professore Giuseppe Comella.

I lavori si svolgeranno venerdì 22 ed il 23 novembre presso l’Istituto Italiano per gli Studi filosofici. “Le soluzioni per il risanamento ambientale” del territorio della Campania Felix è questo il titolo della manifestazione alla quale parteciperanno prestigiosi scienziati tra cui il premio Nobel prof.Carlo Rubbia ed autorevoli personalità della Chiesa, del mondo politico e dell’informazione, tra le quali il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, il Vicepresidente della CEI Mons. Angelo Spinillo, la Vicepresidente dell’Associazione Stampa Estera in Italia Constanze Reuscher, i Ministri Di Girolamo e Orlando, il Vicepresidente del Parlamento europeo Gianni Pittella ed il Presidente Stefano Caldoro.

 

L’iniziativa vuole contribuire ad un’analisi scientifica delle reali condizioni di inquinamento e del danno sanitario nel territorio della Campania Felix e di produrre proposte concrete per uscire dall’emergenza

Il convegno, definito dal Cardinale Sepe “di alto valore scientifico cui la Chiesa guarda con attenzione e rispetto, dal quale emergeranno qualificate e importante analisi e proposte, contributo che il mondo della cultura offre a chi è preposto al governo e alla realizzazione del bene comune”.

 

—————

Indietro