LA TV SCENDE IN PISTA: PER LA PRIMA VOLTA UN TALENT SHOW DEDICATO AGLI ASPIRANTI PILOTI, IN ONDA SU SKY SPORT 2

11.09.2012 11:40

Giovani piloti crescono su "Make it your race". On air il primo talent show dedicato agli aspiranti piloti, al debutto televisivo in Italia su SkySport2 tutti i mercoledì alle 20.30 a partire dal prossimo 12 settembre.
Saranno sei le puntate che permetteranno al pubblico televisivo di assistere alla sfida tra un gruppo piloti non professionisti provenienti da Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Svizzera e Belgio/Lussemburgo alle prese con una serie di prove in pista e fuori dal circuito. 
Al pari di altri blasonati talent show sul piccolo schermo assisteremo a gioie e delusioni, intese e litigi, affiatamenti e incomprensioni, confessionali ed eliminazioni, finché i 106 protagonisti si ridurranno a 6 finalisti (uno per nazione) pronti ad affrontare l'obiettivo finale della sfida: scendere in pista su una Abarth 500 "Assetto Corse" insieme ai piloti professionisti. A guidare gli aspiranti piloti sei tutor-coach (tra cui celebri protagonisti del mondo dei motori, come Arturo Merzario e Vanina Ickx) e dai "disturbi" di tre conduttori maestri nel creare problemi (i "Bugs" de "Le Iene").
Quella televisiva è l'epilogo un progetto ben articolato che ha preso il via con le selezioni sul web (a cui hanno aderito oltre 30.000 candidati dai 6 Paesi coinvolti), dei partecipanti di cui 106 sono stati selezionati per il corso di guida sicura della Abarth Driving Academy e i 24 migliori (4 per ciascuna delle 6 nazioni) sono arrivati al Boot Camp dove le loro capacità sono state testate, 
in pista e fuori, fino a decretare i 6 finalisti, ovvero i migliori da cui è uscito il vincitore.
Sotto lo slogan di Make It Your Race "Non la velocità, non il brivido. Il nostro obiettivo è il sogno", i partecipanti hanno avuto modo di toccare con mano la filosofica che ha sempre animato il fondatore del marchio, Karl Abarth, ha sempre sostenuto la "democratizzazione delle corse", concetto integrato nel dna della casa automobilistica dello scorpione. 
Le sei puntate, ognuna della durata di 30 minuti, sono state prodotte dalla società torinese Showlab e sponsorizzate da Abarth e, dopo l'anteprima italiana, andranno in onda in tutta Europa, Giappone e America Latina. Per scoprire "il migliore" di Make It Your Race non resta quindi che assistere a questa avvincente sfida televisiva

—————

Indietro