La tappa napoletana del Beach Golf Tour compie dieci anni

09.07.2010 19:11


 Torna il tradizionale appuntamento al Nabilah, quest’anno denominato “Fresco cup”

Domenica 11 luglio in programma la decima edizione della tappa napoletana.

                                Nel complesso turistico di Bacoli si affronteranno i migliori specialisti italiani 

 

Un compleanno importante da festeggiare nel migliore dei modi.

La tappa napoletana del Beach Golf Tour compie dieci anni e la Beach Golf Campania A.S, insieme alla società organizzatrice dell’evento, la MB3 Solution, ha deciso di regalare agli appassionati, agli sportivi e ai semplici curiosi che assisteranno alla prova, delle importanti novità nella prima tappa dell’estate 2010 del tour italiano, in programma domenica 11 luglio al Nabilah di Bacoli con inizio fissato alle 13.

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa alla presenza tra gli altri del presidente della prima Municipalità, Fabio Chiosi, che domenica sarà in gara in coppia con Giovanna Aveta, la più forte giocatrice campana anch’essa presente alla conferenza insieme a Valerio Tremiterra, presidente del Beach Golf Tour; Luigi Balsamo, responsabile di MB3 Solution, organizzatrice dell’evento; Carmine Bucci, presidente del Borgo Partenope.

L’attenzione è stata focalizzata sulla manifestazione, una serie di eventi legati allo sport, al turismo e al glamour: Di fronte alcuni tra i migliori specialisti nazionali: una sfida all’ultima buca tra venti squadre composte ognuna da due concorrenti, un neofita ed un professionista del golf.

Il percorso si snoderà lungo l’intero complesso turistico del Nabilah: nove buche da percorrere con andata e ritorno, vince chi al termine della prova ha impiegato meno colpi per completare il circuito, disegnato tra ombrelloni, piscina, bunker di sabbia, sdraio, lettini e tra i bagnanti usuali e quelli ospiti della manifestazione.

Le mazze da golf sono quelle tradizionalmente usate sui green di tutto il mondo, a cambiare è la pallina: quella usata per la prova su spiaggia è decisamente più leggera rispetto alla tradizionale in quanto è in poliuretano espanso del peso di soli 35 grammi.

A garantire la sicurezza degli spettatori e allo stesso tempo a fungere da angeli custodi dei golfisti da spiaggia, ci saranno 120 caddie girls, bellissime ragazze che accompagneranno gli sportivi da una buca all’altra insieme a dieci istruttori pronti a soddisfare ogni curiosità anche dei singoli appassionati presenti.

Valerio Tremiterra, presidente anche della B.G. Campania  insieme a Luigi Balsamo e Francesco Sangiovanni, titolari della MB3 Solution e organizzatori della manifestazione, non si sono limitati a mettere in palio il trofeo per la coppia prima classificata, che quest’anno assume la denominazione di “Fresco Cup”.

Durante il percorso, infatti, saranno assegnati trofei anche a chi dovesse vincere gli "special games", come il drive contest (la prova di potenza), che serviranno a dare punti per la classifica finale; ovviamente non mancheranno le prove riservate ai dilettanti-neofiti.

Un’attenzione particolare sarà dato poi all’ambiente: grazie alla collaborazione con la ditta “Di Gennaro Spa” ed al patrocinio dell’assessorato all’Ambiente della Regione, verranno predisposti lungo il percorso dei contenitori speciali per promuovere e incentivare la raccolta differenziata.

Diversi gli sponsor che hanno garantito il sostegno alla manifestazione: ad esempio il ristorante Fresco di via Partenope che oltre ad ospitare la conferenza stampa delizierà i partecipanti con le pizze fatte dal numero uno dei pizzaioli napoletani, Alfredo Forgione, famoso pizzaiolo che nel tempo ha avuto affezionati clienti come Sofia Loren, Gregory Peck e Mikhail Gorbaciov.

Schettino Grandi Cucine, GR Elettronica, Consorzio Borgo Partenope, Hamaki-Ho, Dooa e lo stesso Nabilah che ospiterà la manifestazione sono gli altri partner della tappa napoletana del Beach Golf Tour. 

 

Un compleanno che si rispetti non può che essere festeggiato per un lungo periodo.

Ed allora spazio anche ad un po’ di glamour e relax nel pool party che si terrà dopo la gara tanto attesa lungo la spiaggia del Nabilah alla presenza di vip, di giocatori e delle bellissime hostess.

Quest’anno, poi, la prima tappa del Beach Golf Tour può contare sulla collaborazione con la rivista “I’M magazine”, edita e curata dall’attore Maurizio Aiello, che ha accettato con entusiasmo il coinvolgimento nell’ambito della manifestazione. Questa mattina anche Maurizio Aiello ha partecipato alla conferenza, anticipata da una simpatica prova svoltasi lungo via Partenope con Giovanna Aveta a fare da speciale istruttrice.

I prossimi importanti eventi dell’organizzazione saranno dopo Napoli, il 13 luglio in piazza della Repubblica ad Urbino, dove il Rettore dell’università di Urbino, Carlo Bo, presenterà personalmente il progetto alla stampa. A seguire le tappe di Milano Marittima, Rimini e Riccione a fine luglio e la finale a Pescara che durerà una settimana, dal 22 al 29 agosto.
Da segnalare che quest’anno il Beach Golf sarà presente a Barcellona in occasione del campionati europei di  Pitch & Putt.

—————

Indietro