IL PETER PAN DEL VOMERO E' VOLATO VIA PER SEMPRE. ADDIO A SERGIO CINQUE DETTO "FIVE"

10.01.2013 16:31

Era amico dei giovani, era amico di tutti, conosciuto da tutti. Il suo cuore si è fermato senza preavviso proprio nel cuore del Vomero, il quartiere collinare di Napoli, dove era cresciuto e dove era diventato il personaggio conosciuto da tutti.

Il ricordo di Dario Buonfantino

Nessuno scriverà sui giornali della scomparsa del Nostro amico Sergio Five, il Re delle notti napoletane, ma poco importa anche se lui popolare lo era per davvero! Amico dei giovani, amava terribilmente stare per strada alla ricerca di un nuovo amico cui trasferire le sue perle di saggezza simpatiche, vere, verissime, per carità, a volte anche un po' ripetitive ma faceva tutto col sorriso e con la voglia di stare con i giovani e per i giovani! 

Ho sempre voluto un gran bene a Sergio Five, l'inventore del FORLADY, re delle notti napoletane di ieri ed, in un certo senso, anche di oggi. Lo incontravo quasi ogni giorno; l'ultima volta prima di Natale. Il mio ricordo di Sergio? Il grande sorriso! Una persona buona, semplice, chiacchierona. Conosceva tutti al Vomero e quando dico tutti è tutti! Ha cresciuto generazioni intere dando sempre consigli saggi e giusti.

Uomo della strada, poteva inquadrarti in pochi minuti e non in maniera superficiale! Conosceva l'Uomo!Un punto di riferimento del quartiere. Anche se preso da mille impegni e con la fretta e la tensione di una giornata lavorativa, Sergio col suo semplice modo di essere, mi metteva sempre di buon umore! Una di quelle persone che era sempre un vero piacere incontrare! Una di quelle persone che faceva bene al mondo perchè sorrideva!

Nonostante tutto, sorrideva!Voglio ricordarlo come forse a lui piaceva: Sergio Five, il re dei night!

Ciao Sergio!
 

Un evento in sua memopria è stato organizzato E' morto Sergio "Five"
per sabato 12 gennaio alle ore 13,00 in Piazza Fuga, a cui già più di 2000 persone hanno confermato la propria partecipazione.

Il ricordo di Sergio Five anche su Vomero Today



Potrebbe interessarti: https://vomero.napolitoday.it/vomero/sergio-five-morto.html
Leggi le altre notizie su: https://www.napolitoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

—————

Indietro