GIORNATA DIOCESANA DEI GIOVANI. SABATO 16 APRILE, ORE 16.00-22.30, OLTRE 2500 GIOVANI PROVENIENTI DA TUTTA LA DIOCESI DI SALERNO CON L' ARCIVESCOVO MONS. LUIGI MORETTI.

11.04.2011 17:41

“Abbiamo tutti bisogno di creare rapporti nuovi e di elevarne il tono. Anche in una comunità come la nostra, (almeno in parte) ancora a misura d’uomo, si avverte spesso, e talvolta in forma più acuta proprio in occasione delle festività più importanti, un senso di smarrimento e di spaesamento”.  (L. Moretti, lettera per la Pasqua 2011La forza Riconciliatrice della Pasqua”).

Sabato 16 aprile Giornata Diocesana dei Giovani, organizzata dalla pastorale giovanile, sarà il primo vero grande appuntamento per tutti gli adolescenti e giovani della nostra Arcidiocesi.

Per i tantissimi giovani sarà una giornata vissuta all'insegna della gioia, della preghiera e della festa insieme all'Arcivescovo Mons. Luigi Moretti, sempre pronto ad accogliere le esigenze del mondo giovanile e a dare forza e coraggio con il suo insegnamento.

Saranno presenti all’evento testimoni eccellenti: Ernesto Olivero (Sermig - Arsenale della pace), Paola, amica di Beata Chiara Luce Badano e Maeve Heaney (cantante).

I giovani sono il presente ed il futuro della Chiesa e della società,  li aspettiamo numerosi” così don Michele del Regno direttore della pastorale giovanile diocesana  ha lanciato  il suo invito ai giovani dell’intera diocesi.

www.arcidiocesidisalerno-campagna-acerno.it

 

 

 

 

 

—————

Indietro