ARRIVANO LE NUOVE EMOZIONI DI EMOZIONART: VENERDI’ 24 MAGGIO LA 5° EDIZIONE AL TEATRO SALESIANO “SALVO D’ACQUISTO” PROMOSSA DA “GIOVANI DEL SUD”

15.05.2013 13:27

Il Direttore Artistico Nevada: "Dopo alcuni anni di sperimentazione il progetto Emozionart comincia a prendere corpo. Abbiamo il riscontro di centinaia di giovani con la passione per la musica e il sogno di cantare su un palcoscenico."

Arrivano le nuove emozioni di Emozionart, la rassegna artistica di giovani talenti, promossa dall’associazione socio-culturale Giovani del Sud, con il patrocinio del Comune di Napoli  e  la direzione artistica del musicista e cantautore Nevada. Il progetto, nato nel 2007 proprio su idea del country man partenopeo, si pone l’obiettivo di rendere protagonisti i giovani e di permettere a numerosi ragazzi di esibirsi per la prima volta su un palcoscenico, esprimendo le proprie attitudini soprattutto nel canto e nella musica.

“Dopo alcuni anni di sperimentazione – dichiara il Direttore artistico Nevada – il progetto Emozionart comincia a prendere corpo. Abbiamo il riscontro di centinaia di giovani che amano l’arte, trascinati da una forte passione, ma hanno anche bisogno di punti di riferimento e di indicazioni perché la società moderna e il mondo dello spettacolo li disorienta. Grazie all’associazione Giovani del Sud abbiamo scelto di offrire lo spazio giusto a giovani talenti e permettere loro di sprigionare le proprie emozioni attraverso la musica, il canto ed altre discipline artistiche”

Oltre 150 giovani artisti hanno inviato la propria richiesta di partecipazione e dopo 5 mesi di prove e selezioni circa 30 saliranno sul palco del teatro Salesiano "Salvo d'Acquisto" di Napoli venerdì 24 maggio. Cantanti e musicisti  sono già pronti alla sfida finale ma soprattutto ad una sana competizione. Molti di loro si esibiscono per la prima volta sul palco di un teatro e saranno osservati e giudicati da una giuria, presieduta dal dott. Paolo Papa (responsabile Relazioni Esterne di Giovani del Sud), e composta da giornalisti di quotidiani, radio e tv, nonchè esperti del mondo dello spettacolo i cui nomi saranno ufficializzati qualche giorno prima della finale. La novità della 5° edizione sarà il voto della giuria popolare, coordinato dal promoter e grafico pubblicitario Maurizio Zaccone. Anche il pubblico presente in teatro esprimerà la propria preferenza per l’assegnazione di un nuovo premio.

Ai vincitori sarà assegnato un premio realizzato, anche quest'anno, dal giovane artigiano Alessandro Starini di San Gregorio Armeno che si ispirerà all’immagine già creata lo scorso anno, ossia la figurà di un artista avvolto dalle luci di un palcoscenico, dagli applausi della gente e da quelle emozioni che non si possono descrivere.

La manifestazione, presentata dai giornalisti Lello La Pietra e Francesca Puzone, con la partecipazione  della giovanissima fotomodella Alessia Cascella è stata promossa in collaborazione con “Originalità di Pulcinella” di San Gregorio Armeno, Izzo Infissi, Gino Sorbillo, Modus Viaggi, Five Senses Mavi Drink e il Consolato del Benin a Napoli. Alla serata del 24 maggio è prevista la partecipazione di esponenti del mondo, della cultura e dell'associazionismo, come Orange Revolution presieduta da Raffaella Forgione, la Fib Campania presieduta da Antonio Faracca, il Console del Benin Giuseppe Gambardella, le Associazioni V.E.D. e Baruffa Film di Francesco e Maurizio Giordano .

—————

Indietro