13 GIURATI VOTERANNO PER 40 GIOVANI TALENTI ALLA FINALE DI EMOZIONART, 4° EDIZIONE: VENERDI’ 11 MAGGIO AL TEATRO “SALVO D’ACQUISTO” AL VOMERO

07.05.2012 14:49

Ufficializzata la giuria di esperti e giornalisti che assegnerà il premio EmozionArt ai primi tre classificati e un premio della critica. Il Direttore Artistico Nevada:"E’ cominciato il conto alla rovescia e contenere le emozioni di tanti giovani è davvero una bella esperienza per me e tutti coloro che stanno credendo nel progetto Emozionart"

150 partecipanti, 40 giovani talenti scelti per la serata finale, 6 mesi di selezioni, prove di musica, canto e ballo, oltre 10 i componenti della giuria tra giornalisti,  esperti del mondo dello spettacolo e della comunicazione. Sono soltanto alcuni dei numeri della 4° edizione di Emozionart il progetto artistico promosso dall’associazione socio-culturale Giovani del Sud, patrocinato quest'anno, per la prima volta, dal Comune di Napoli,  e con la Direzione artistica del musicista e cantautore Nevada. L’intento è quello di rendere protagonisti i giovani e di permettere a numerosi ragazzi di esibirsi per la prima volta su un palcoscenico. Lo slogan portato avanti da 4 anni è:"L'arte di emozionare, emozionarsi con l'arte"

Cantanti, musicisti e ballerini sono pronti alla sfida finale ma sorpattutto ad una sana competizione. Molti di loro si esibiscono per la prima volta sul palco di un teatro e davanti ad un folto pubblico e saranno osservati e giudicati da una giuria, presieduta dal dott. Paolo Papa, e composta da giornalisti, esperti del mondo dello spettacolo e da componenti dell’associazione Giovani del Sud. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di Emozionart, mentre ai vincitori un premio realizzato, anche quest'anno, dal giovane artigiano Alessandro Starini di San Gregorio Armeno.

La manifestazione, presentata dai giornalisti Lello La Pietra e Francesca Puzone, si avvale di uno staff organizzativo coordinato da Rosario Luongo ed è stata promossa in collaborazione con “Solo Pizza” in via Medina, “Originalità di Pulcinella” di San Gregorio Armeno, “Scoop Travel” agenzia di viaggi al Vomero e il Consolato del Benin A Napoli. Alla serata dell'11 maggio è prevista la partecipazione del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, del Console del Benin Giuseppe Gambardella e di altri esponenti del mondo delle istituzioni, della cultura e dell'associazionismo.

GUARDA LO SPOT

 

 

 

LA GIURIA di EMOZIONART
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presidente
Dott. Paolo Papa
(Ass.Giovani del Sud – Area Relazioni esterne)

Antonio Esposito  (Ass. Giovani del Sud – Area web - Dir Radio Campania Network)


Maurizio Zaccone  (Ass. Giovani del Sud - Pubblicitario e Promoter spettacoli)

 

Antonio Faracca  (Ass. Giovani del Sud – Docente -Area turismo alberghiero)


Luca Racise  (Ass. Giovani del Sud - Area laboratori musicali)

 

Nello Mazzone  (Giornalista  Il Mattino – Napoli Canale 21)

Paolo Cassiani  (Radio Quinta rete)

 

Saverio Dionizio (Capo scenografo Centro Produzione Rai di Napoli)

 

Renato Gianquitto (Sociologo e Direttore di coro)

 

Francesco Spinosa (Direttore della Crociera della musica napoletana – Scoop Travel)

 

Peppe De Santis (Compositore e commediografo – Direttore teatro Binario due)

 

Maria Paola Sinforosa (Insegnante di canto)

Dante Ferri (Tenore)


Marcantonio Scaramuzza (Imitatore)

 

—————

Indietro