A NAPOLI LA PRIMA EDIZIONE DEL PALIO DEI PRESEPI. AL VINCITORE ANDRA' UN PREMIO DI 9 MILA EURO

26.11.2014 22:49
Associazioni, comitati, parrocchie e privati si sfideranno per realizzare il presepe più bello ed emozionante nell'ambito della prima edizione del Palio dei Presepi, la competizione promossa dal Comune di Napoli. Ideata dal consigliere comunale Carmine Attanasio, vedrà in gara dal 1 dicembre al 6 gennaio i 23 presepi realizzati ed esposti al pubblico in ognuna delle dieci Municipalità.
A giudicare i presepi e a decretare il vincitore sarà una giuria presieduta dal maestro presepiale Marco Ferrigno. Gli altri componenti della giuria sono Adriana Bezzi Carbone presidente associazione presepistica napoletana, il magistrato Catello Maresca, l'attrice Ilenia Incoglia, la direttrice dell'Accademia di Belle Arti Aurora Spinosa, la cantante lirica Francoise Vidonne, il giornalista Nicola Muccillo, Luciano Nozzolino actor coach di 'Un posto al sole' e l'attore Patrizio Rispo.
''Abbiamo - ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris - il dovere morale di preservare e valorizzare le nostre ricchezze e il nostro patrimonio. Chi, come Napoli, ha radici profonde ha un futuro. Questa iniziativa - ha aggiunto - ci aiuterà a diffondere nel mondo, ancora di più, l'immagine della vera Napoli che vogliano dare. Auguro a tutti un buon Natale con i nostri presepi''. Al vincitore - come sottolineato dall'assessore all'Immagine Monia Aliberti - andrà un premio di 9 mila euro messo a disposizione dagli sponsor individuati attraverso un bando pubblico.

—————

Indietro