UN DESK PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ALL'UNIONE DEGLI INDUSTRIALI DI NAPOLI MESSO A DISPOSIZIONE DEL BANCO DI NAPOLI

18.04.2012 12:53

“Desk Americhe: come operare negli Stati Uniti e in Sud America”. E’ questo il titolo del seminario in programma domani, giovedì 19 aprile alle ore 16.00, presso l’Unione Industriali, in piazza dei Martiri 58. L’incontro, promosso dal gruppo Piccola Industria dell’Unione e dal Banco di Napoli, ha lo scopo di illustrare agli imprenditori opportunità e strategie per operare nel continente americano e sarà il primo di una serie dedicata alle macro aree di sbocco per le imprese che si internazionalizzano.
I lavori saranno introdotti dal Presidente del Gruppo Piccola Industria dell’Unione, Paolo Minucci Bencivenga, e dal Responsabile Segmento Imprese dell’Area Napoli e Provincia del Banco di Napoli, Michele Blasi. Seguirà l’intervento del Responsabile Ufficio Sviluppo Internazionalizzazione Desk Americhe di Intesa Sanpaolo, Paolo Ciancio. Da giovedì 12 aprile presso l’Unione Industriali è stato attivato un servizio gratuito di consulenza specialistica a supporto dell’internazionalizzazione delle pmi. Il desk di esperti del Trade Estero del Banco di Napoli intende fornire consulenza sulla gestione dei rischi connessi all’operatività con l’estero (sistemi di pagamento, finanziamenti ecc.), sull’attività di scouting e sulle modalità di penetrazione commerciale dei mercati internazionali. Il servizio, nato dall’accordo sottoscritto lo scorso marzo tra Gruppo Piccola Industria dell’Unione e Banco Napoli, sarà attivo anche giovedì 19 aprile e verrà riproposto mensilmente.

—————

Indietro