TERRA DEI VELENI: L’ORDINE DEI FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI NAPOLI ORGANIZZA UN INCONTRO CON LO SCIENZIATO ANTONIO GIORDANO

15.01.2014 18:32

LUNEDì 20 GENNAIO 2014 ALLE ORE 21:00 PRESSO LA SEDE DELL’ORDINE IN VIA TOLEDO 156


Insieme al Prof.
A. Giordano, presidente dello Sbarro Institute for Cancer Research di Philadhelphia, interverranno il Prof. Giulio Tarro, il Generale del Corpo Forestale Sergio Costa, Padre Maurizio Patriciello, parroco della chiesa di Caivano.

La serata organizzata dall’Ordine focalizza l’attenzione su una tematica attuale quanto delicata come quella della:

Salute e Ambiente in Campania: terra dei veleni?

Antonio Giordano lo ripete da anni. Napoletano, ordinario di anatomia ed istologia patologica all'università di Siena e direttore dello Sbarro Insititute for Cancer Resarch, ha ereditato il testimone del padre, Giovan Giacomo, il primo scienziato a mettere nero su bianco, nel '77, che la Campania era travolta da un'epidemia silente e causata dall'uomo. Ora tocca a lui, con denunce raccolte più dalla comunità scientifica internazionale che dall'opinione pubblica italiana, ripetere che la nostra terra, già felix - fortunata - è «un lab. di cancerogenesi dove le cavie non sono topi, ma i Napoletani ed i Campani».

Il Prof. A. Giordano ha scritto un libro bianco, con il prof. Giulio Tarro, “Campania, Terra di veleni”, che raccoglie la denuncia di suo padre e la motiva scientificamente in modo ancora più solido.

Un'epidemia di tumore, malformazioni congenite flagella la Campania? Come arginare i rischi per la catena alimentare?

—————

Indietro