PRESENTATO A POMPEI IL PROGETTO "DISEGNO ANCH'IO" DELL'ASSOCIAZIONE TENNIS AMICO HANDICAP ONLUS

13.12.2012 12:41

Partecipata la Conferenza Stampa svoltasi presso il Plesso Celentano del II ° Circolo Didattico di Pompei per la presentazione del Progetto " Disegno anch'IO " dell' Associazione Tennis Amico Handicap Onlus in Partnership con lo stesso citato Circolo Didattico. Sono intervenuti il Presidente dell'Associazione M.stro Gerardo Capoluongo , la Dirigente Scolastica Prof.ssa Giovanno Giordano , i Referenti del Progetto Ins. Rita Esposito e l'ins. Tiziana Acanfora , il Presidente di Giuria ,che esaminerà i lavori, l'attore Benito Gaudino Raimo e il Vice Presidente il Cabarettista Franco e Giò, entrambi Ambasciatori Ufficiali dell'Associazione promotore del Progetto. Graditissima la partecipazione di un folto numero di Ragazzi del Plesso Scolastico che molto attentamente hanno seguito l'intera cerimonia non senza lasciare traccia della presenza con domande molto pertinenti al tema trattato, che il Presidente ha delineato chiaramente nel suo intervento senza trascurare i principali obiettivi del Progetto .
"La realizzazione del Concorso Disegno Anch'IO ha e desidera avere uno spiccato senso Solidaristico - spiega il Presidente-, Culturale e Sociale e si propone di sensibilizzare  gli studenti sulle condizioni di Persone con Abilità Diverse ed esaltarne la Cultura e la Sensibilità . Continua - " Esso serve ad avvicinare i ragazzi ai Diversamente Abili attraverso il Disegno inteso , anche , come strumento di Aggregazione ed Integrazione superando le emarginazioni".Insomma intende -aggiunge il Presidente - costruire un Progetto Educativo contribuendo allo sviluppo della Cultura del Sociale".
Il progetto prevede un periodo di 4 mesi dove i ragazzi avranno la possibilità di svolgere tale Compito nelle ore curriculari che vedrà la sua conclusione in una Giornata  con l'organizzazione della festa della Solidarietà con all'interno la Premiazione del migliore lavoro svolto. I vincitori  sono designati da una giuria che esamineranno i disegni realizzati.

Compiaciuta e visibilmente soddisfatta la Dirigente Scolastica Prof.ssa Giovanna Giordano che ha ribadito di voler dare massima collaborazione e risalto a questo Progetto in quanto espressione dei ragazzi della Scuola che sono parte attiva dello stesso , ha poi esaltato l'importanza Sociale del Concorso per i precisi obiettivi enunciati ed ha molto apprezzato l'attenzione degli stessi Alunni per quanto hanno manifestato e raccolto da questa breve presentazione. Appuntamento dopo le Festività Natalizie quando il Progetto vede l'inizio della sua realizzazione con incontri per programmare al meglio tutti i particolari per la sicura riuscita e non mancheranno come promette il Presidente . Mstro Gerardo Capoluongo unitamente alle insegnanti Rita Esposito e Tiziana Acanfora  per intrattenersi con gli studenti per dare migliori informazioni ed assistere ai video Associativi sulle Attività dell'Organismo di Volontariato.  

—————

Indietro