GRAZIE ALL'AMORE PER LA CITTA' DUE GIOVANI NAPOLETANI DANNO VITA A "NAPOLI IN VESPA", UN TOUR SU VESPE D'EPOCA. E NASCE ANCHE LO SLOGAN "WANNA BE NAPULETANO?"

12.10.2012 09:47

NapolinVespa nasce dalla creatività di due giovani napoletani visceralmente legati alla loro città ed orgogliosi di essere nati e cresciuti in quella che per loro è la città più bella al mondo. NapolinVespa è il primo Vespa tour made in Naples.

A bordo di magnifiche vespe d'epoca (tra cui una pregiata "faro basso" del '56) il loro sogno è quello di far scoprire, ai turisti in visita e, perchè 

no, anche agli stessi napoletani, non soltanto le meraviglie architettoniche e paesaggistiche per cui Napoli è celebre da sempre ma immergere i visitatori nel mito Vespa e nella realtà di una città ricca di leggende, detti, personaggi, gestualità, profumi, sapori, dialetto. Insomma, non la solita noiosa visita da spettatore passivo ma un'indimenticabile esperienza in cui poter essere napoletani per un giorno. "Wanna be Napuletano", parafrasando una celebre canzone di Renato Carosone, è infatti lo slogan ideato dai due ragazzi per NapolinVespa.

Il tutto con la gradevole compagnia di un city trainer che sarà come un 

amico colto, garbato, discreto che condurrà i visitatori lungo l'itinerario prescelto e a bordo delle due ruote che accompagnano la storia d’Italia dal secondo Dopoguerra.

 

Quella di NapolinVespa è una formula smart che ben si adatta all'esigenza di doversi agilmente spo stare nel traffico della città ma senza rinunciare al comfort. In quattro ore circa e con opportune soste si avrà infatti la possibilità di vedere molte delle bellezze altrimenti raggiungibili in ore ed ore di lenti e affollati pullman.

Visitando il sito internet www.napolinvespa.it si potrà scegliere tra tour classico, panoramico, flegreo e tour in Costiera Amalfitana oppure si potrà costruire un itinerario personalizzato.

NapolinVespa insomma è un'idea geniale, fresca, un punto di incontro tra tradizione e innovazione. Guide e visitatori saranno dotati di interfono per una più agevole comunicazione.

Si scoprirà Napoli attraverso il centro storico più vasto d'Europa, dichiarato dall'Unesco patrimonio mondiale dell'umanità

, e le sue mille leggende, la ricchezza degli edifici caratterizzanti epoche diverse e quegli scorci mozzafiato che sono stati fonte d'ispirazione per la pittura della scuola di Posillipo dell'Ottocento.

Nel percorso studiato nei Campi Flegrei del Gran Tour di J.W. Goethe si godrà invece la tranquillità di una vera e propria gita fuori porta in compagnia di scoppiettanti vespe d'epoca su tratti di strade romane, attraverso edifici termali, ampie necropoli monumentali ed anfiteatri.

Non poteva mancare poi un tour tra gli incantevoli tornanti della meravigliosa Costiera Amalfitana.

Che si tratti di un tour o l'altro, una cosa è certa; sarai Napuletano per un giorno e lascerai Napoli a malincuore e col desiderio di ritornarci.

Napoli ha bisogno di iniziative imprenditoriali come questa, impregnate di quella creatività ed originalità che ne portano lontano il nome. Investire sul turismo può e deve essere la base per il Rinascimento napoletano non solo per lo sviluppo economico della città ma ancor più per migliorare il rapporto del cittadino con le proprie strade, i propri monumenti e la meravigliosa natura che ci circonda.

Ma NapolinVespa non è solo Vespa tour. È all'avanguardia e si adopera in prima linea per la rivalutazione del territorio e del suo immenso patrimonio artistico e culturale. Volge il suo sguardo attento anche al mondo dell'arte nell'organizzazione di eventi e mostre che portino Napoli ed i suoi artisti sul tetto del mondo. Primo gemellaggio è quello con i fotografi del collettivo Photonapoli  che porterà alla creazione di un evento di gala in una celebre ed esclusiva cornice partenopea.


Sito web: www.napolinvespa.it

Mail: info@napolinvespa.it - Tel: 3402670992

Facebook: https://www.facebook.com/NapolinVespa

Twitter: https://twitter.com/NapolinVespa

 

 

—————

Indietro