DA NAPOLI PARTE IL GRIDO "S.O.S.VENEZUELA". DOMENICA 2 MARZO MANIFESTAZIONE DEI VENEZUELANI DEL MEZZOGIORNO PER LA LIBERTA' DEL LORO PAESE

27.02.2014 12:05

Le strade del Venezuela si sono tinte di rosso.  
E' quanto si legge in un comunicato diffuso dai “Venezolanos de Mediodìa”(venezuelani del Mezzogiorno), 431 venezuelani residenti nelle diverse regioni del Sud Italia.

Dal 12 Febbraio scorso ad oggi, ogni manifestazione pacifica è stata brutalmente repressa.

I militanti del partito socialdemocratico di “Voluntad Popular”(uno dei partiti della MUD-Mesa de Unidad Democràtica) criminalizzati: ricordiamo, tra i tanti, Leopoldo Lopez(leader del partito) che è stato accusato di istigazione alla violenza nelle strade, associazione a delinquere, intimidazione pubblica, lesioni gravi, omicidio e terrorismo e per il quale è stato emanato un ordine di cattura in diretta TV dal presidente del Parlamento, Diosdado Cabello, durante il live del suo programma “con el mazo dando”. Al giorno dopo, però, L. Lopez si è consegnato agli agenti della guardia nazionale bolivariana durante una manifestazione a Caracas facendo un appello alla pace.

L’informazione è stata oscurata: con la chiusura delle TV internazionali come NTN24. A sua volta, i canali televisivi nazionale censurati: gli unici veicoli informativi sono i social network(twitter-facebook)

Ogni diritto costituzionale del popolo venezuelano è stato violato: intimidazioni, studenti arrestati sono stati torturati e seviziati, assassinati.

I “Venezolanos de Mediodìa”(venezuelani del Mezzogiorno), 431 venezuelani residenti nelle diverse regioni del Sud Italia, tutti riuniti su un'unica pagina facebook, si sono dati appuntamento domenica  3 Marzo 2014 alle ore 11 presso Piazza Plebiscito, Napoli


Il comunicato si conclude con questa frase:

Il nostro intento: Effetto Eco. Noi siamo la voce del Venezuela che, strangolata dalla criminalità e dalla povertà, urla “sottovoce”:

NO + MORTI - NO + CRIMINALITA’ – NO + CORRUZIONE – NO + CARESTIA – NO + CENSURA

LIBERTA’

—————

Indietro