CALDORO : ”IL SUD CRESCERA’ CON LA RICCHEZZA DEL MEDITERRANEO”

14.09.2010 16:34

 

  

''In futuro i nostri territori avranno un vantaggio. La vera crescita coinvolgera' il Mediterraneo. L'asse di interesse si spostera', infatti, dal Nord al Sud grazie al gran bacino del Mediterraneo che diventera', in pochi anni, il mare piu' ricco del mondo''. Cosi' il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, durante l'incontro al Teatro Augusteo con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha analizzato il futuro del Meridione.

''In queste settimane - aggiunge - dovremmo affrontare tante difficolta' e combattere contro questa crisi con grande responsabilita' ma sempre con uno sguardo verso lo sviluppo e le prospettive di crescita per dare alle future generazioni la grande prospettiva della crescita del Mediterraneo. Questa e' una battaglia non solo politica, ma anche istituzionale''.

Sulla Campania, invece, rimarca: ''Siamo la Regione piu' giovane, ma questo non ci puo' penalizzare. Ci devono spiegare per quale motivo questo elemento condizioni i trasferimenti sulla sanita'.

Non puo' essere questo un limite. Se siamo comunque la Regione piu' giovane del Paese, - aggiunge - possiamo usufruire del vero carburante che e' rappresentato dalle risorse umane, dai giovani che ovviamente dobbiamo seguire e formare nelle varie competenze. I nostri lavoratori, comunque, - sanno accettare la sfida e non si tirano indietro. Sappiamo che il lavoratore del Sud non e' mai secondo a nessuno.''.

 

—————

Indietro