BUCHE IN VIA POSILLIPO A POCHE ORE DALLA COPPA AMERICA. IL BIGLIETTO DA VISITA PER I TURISTI E' SOLO UN PERICOLO PER GLI ANZIANI E UNA STRADA GRUVIERA PER GLI AUTOMOBILISTI

04.04.2012 17:31

Buche improvvise e tombini che saltano anche sul manto d'asfalto realizzato da poco tempo. Mentre sui tratti coperti ancora dai sanpietrini diventa un'avventura sioprattutto per chi li attraversa con la propria auto. Ecco via Posillipo. La strada che dovrebbe rappresentare il biglietto da visita per migliaia di turisti italiani e stranieri, l'arteria che collega Mergellina con la famosa collina di Napoli e con le altrettanto note Via Manzoni e via Petrarca, non è ciò che merita e ciò che dovrebbe essere. Ormai, come dimostrano anche queste foto, le troppe buche costringono il comune di Napoli a delimitare le zone pericolose per automobilisti e pedoni con transenne arancioni e con nastri rossi e bianchi che segnalano il pericolo.

Se ci spostiamo più su invece la situazione è alquanto disastrosa se si considerano gli alberi a rischio crollo e le radici che ormai stanno scoppiando sollevando il manto stradale. Ma il record dei record lo troviamo in via Tito Lucrezio Caro dove da gennaio scorso la strada che porta al parco Virgiliano è chiusa per l’enorme voragine che si vede nelle immagini pubblicate in questa pagina e realizzate il mese scorso da Videocomunicazioni. Una voragine tanto grande da poter contenere un’auto. Nella zona cosiddetta “bene” di Napoli, davanti a uno dei club più esclusivi del quartiere Posillipo, il Virgilio. 

Nel mese di gennaio i residenti l’hanno segnalataeppure la voragine è ancora lì recintata a impedire il passaggio degli automobilisti che, ignari, son costretti a fare retromarcia. Il Comune non ha le risorse per sistemare i campi minati, presenti in ogni quartiere e aspettando la coppa America si fanno gli slalom e si regalano nuove immagini negative al mondo intero.

 

 

 

 

—————

Indietro